Ennesima Schwimmwagen realizzata (e come visibile posizionata all'interno di una vetrinetta comprata apposta per la bellezza di 10€ al mercatino dell'usato). Questa però l'ho fatta con l'aiuto di mio figlio Michele e è quindi a tutti gli effetti il suo "primo" modellino
Semovente che ho lumato a lungo (costava tantissimo) e che è uscito con una nuova versione dell'italeri presa subito per una trentina di euro. Divertente, carino... potevo farlo meglio... Non sono convinto di aver fatto un gran lavoro con il camouflage ma dai... non malissimo. Unico problema, ci sono 2…
Piccolo excursus nell'1 72. Iniziata un sabato che c'era qui Michele e rapidamente finita. E' rimasta ferma a lungo in attesa delle decal. Carina ma con qualche problema proprio con le decal.
Veicolo comprato per la gru, fatto quasi per "punizione" (non sapevo cosa fare, ho fatto il più "brutto" ma che mi ha tolto tantissime soddisfazione, ma proprio tante. intanto il rapporto qualità prezzo è altissimo (quante gioie la trumpeter!!!) e poi aveva davvero molte parti divertenti. oltre alle parti fotoeditate…
Avete presente quando leggete un libro che non vi piace e non volete leggere altro finchè non lo finite? Questo modellino non era brutto, anzi, tutt'altro, proprio bello, ma difficilissimo. Tempo fa mio figlio mi ha chiesto di farlo dopo che gli avevo chiesto quale tra i modellini della mia…
Carroarmato montato a Oggebbio a fine vacanza e poi colorato con i colori della AK ral utilizzati dai russi durante la seconda guerra mondiale. Rimasto a lungo semi montato oggi finalmente ho preso il coraggio a 2 mani (e l'aerografo) e l'ho finito. Devo dire che l'effetto finale non è…
Veicolo corazzato acquistato a Novegro nei "cestoni" e iniziato a costruire anni fa, quando mi accorsi della mancanza di un pezzo. Dopo secoli, non volendo tenere ulteriormente la scatola tra i modelli da costruire mi sono deciso a levarlo di torno. Come? Finendolo ovviamente. Con un po' di colla ho…
Insomma, pagato anche tantino, mi aspettavo un po' di più. Ci ho messo del mio sbagliando l'uso di alcuni pezzi (ho usato un tirante del retro come pala montata sulla fronte e quindi ho dovuto usare un pezzo di scarto per fare poi il tirante...) ma comunque, per quello che…
Un disastro questo... sembrava procedere bene prima di assemblare i pezzi tra loro e allora... bho... tutto storto. Sembrava perfetto. Comunque, iniziato pre-Covid è stato poi mollato per ovvie ragioni col trasferimento al lago. Ripreso e finito è stato verniciato con calma e dedizione e terminato. Assemblati scocca e carico...…